BELGIO - Chi vuole la pelle de la Chiesa cattolica ?

Publié le par Pierre PICCININ

Belgio - Chi vuole la pelle de la Chiesa cattolica ? (La Libre Belgique, 29 giunio 2010) - Testo integrale

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì scorso un plotone di polizia ha fatto irruzione nell'arcivescovato di Malines-Bruxelles, da cui ha confiscato degli elementi di prova dagli archivi della commissione ecclesiastica in carica delle inchieste sugli abusi sessuali nella Chiesa Cattolica.
 
Sbaracchi per "puro caso" in mezzo a una conferenza dei vescovi del Belgio, le forze dell'ordine gli hanno mesi sotto sequestro per nove ore consecutive, confiscando i loro telefonini, portatili e documenti personali.

 
Solo il nunzio apostolico (l'ambasciatore del Papa) e stato in grado di evitare il sequestro e liberarsi, grazie al suo passaporto diplomatico.

 
Da allora, il Vaticano, ha dimostrato indignazione.

 
Ma cosa stava cercando il giudice Wim De Troy, che ha fatto profanare addirittura le tombe degli arcivescovi cremati nella cattedrale ?

 
Il Tesoro dei Templari ? Oppure l'Arca dell'Alleanza ?

 
D'Indiana Jones (o del Codice da Vinci, dixit Monsignore Léonard) la procura di Bruxelles non ha nulla da invidiare.

 
Voilà, in ogni caso, uno scenario votato al successo...

 
E c'è di più: al quanto pare, il giudice De Troy apparterrebbe alla corporazione dei "massoni", potente associazione che impone i suoi valori al mondo intero e che avrebbe giurato di eliminare la Chiesa.

 
Ciò basterebbe a spiegare il perché di questi atti ?

 
Comunque vada, questa storia, allucinante sul piano etico, giuridico, sarebbe ridicola se non grave o semplicemente inammissibile.

 
Questo giudice credeva davvero che nelle tombe dei vescovi si trovassero degli elementi per risolvere le inchieste sulla pedofilia ?

 
Più seriamente, qual è lo scopo che il De Troy persegue realmente, tramite questa operazione smisurata per le violazioni imposte ? Cos'ha cercato di fare o dimostrare ? Come mai la stampa era già avvertita e si trovata già sul luogo della perquisizione ancora prima che quest'ultima avesse ignizione ?

 
Certo, sarà anche vero che ci sono dei casi di pedofilia da parte di alcuni preti cattolici, tuttavia, tutto all'opposto di quello che questa tempesta mediatica cerca di far credere, non di più che in altre professioni come medici, pastori protestanti, rabbini, capo scout, insegnanti e stessi giudici.


Ricordiamoci che né Dutroux né Fourniret erano sacerdoti.

 
Allora, perché, da alcuni mesi, quest’accanimento a rimbalzo contro la Chiesa Cattolica?

 
Cosi capiscono com'è che la commissione ecclesiastica della Chiesta Cattolica si sia dimessa, oltretutto collaboratore della giustizia belga.

 

 

 

Legami utili : La Libre Belgique.

Ritaglio di stampa : vatican 7 - vatican 9

 

 

Leggere anche : Benedetto XVI : tradizione e progresso.

 

E anche : Dichiarazione della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla massoneria.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article